"ROMANTIC HILL" 

 

 

Pinot Bianco

 

Pinot Grigio

 

 

                                                                                                      Chardonnay

 

 


Tradizione

La famiglia Pieroth produce vino nella Nahe, in Germania, sin dal 1675. Da decenni la Pieroth Weinfreunde distribuisce in tutto il mondo vini, tra i quali anche alcuni ottenuti grazie alla collaborazione con  partner internazionali. Ecco un progetto unico nel suo genere che collega il legame col territorio ad internazionalità: il celebre vignaiolo Gérard Bertrand ha selezionato  vini provenienti dal nostro esclusivo "Bingerbruecker Roemerberger", vigneto che guarda sulla romantica Valle del Reno, creando una cuvée complessa ed elegante, composta da Pinot Grigio, Pinot Bianco e Chardonnay.

Uvaggio
41% Pinot Grigio - 41% Pinot Bianco - 18% Chardonnay

Fermentazione
Il 54% in barriques di rovere nuove  -  46% in vasche di acciaio

Valori organolettici
Gradazione alcolica 14,0% vol. Residuo zuccherino 0,8 g / l -  Acidità totale 5,4 g / l

Temperatura per il consumo
14 ° C – da non servire troppo freddo

Caratteristiche
Cuvée corposa, che affascina l’olfatto con i suoi delicati aromi mielati, di frutti gialli maturi, con note agrumate ed alla pesca. Opulenti aromi vanigliati e caramellati si combinano alle note citrine e di melone. Al palato la consistenza cremosa esalta le sue note fruttate.

Consigli per il consumo
Splendido se combinato al pesce e ai frutti di mare, davvero unico con le ostriche. Si sposa con piatti a base di carni bianche e salse delicate, con sapidi arrosti di vitello e con verdure. Accompagna egregiamente primi piatti conditi con salse cremose e speziate.

 

 

Pagina Iniziale

Pagina Precedente